Maggio dei libri 2024

Si pubblica l'ebook degli alunni delle classi prime della Scuola Primaria G.Bosco dell'Istituto Comprensivo Pollione. Clicca, entra nell'articolo e sfoglialo

0

La pubblicazione dell’ebook “Lettura e attività interdisciplinari legate al libro ‘Quando suona la prima campanella’ di Carmela Paone” rappresenta un progetto innovativo realizzato dagli alunni della scuola primaria Bosco di Penitro dell’Istituto Comprensivo Pollione di Formia. Questo ebook non è solo una risorsa didattica, ma anche un’espressione creativa che integra una serie di foto e audio prodotti dagli stessi studenti. Attraverso questi contenuti multimediali, gli alunni esplorano e interpretano le tematiche del libro di Carmela Paone, offrendo una prospettiva fresca e coinvolgente. Il progetto mette in evidenza come la lettura possa essere il punto di partenza per un apprendimento interdisciplinare, coinvolgendo diverse aree del sapere e competenze, e dimostrando l’importanza della collaborazione e della creatività nel contesto educativo. Questo ebook rappresenta un esempio eccellente di come le nuove tecnologie possano essere utilizzate per arricchire l’esperienza educativa e rendere la letteratura viva e interattiva.

Scuola Primaria e Secondaria 1^ grado "G.Bosco" - Penitro

VIA SANT'ANGIOLILLO E SALSO, 16, 04023 FORMIA (LT)