Squol@buk…sbagliando s’impara

Anno scolastico 2023/2024

Il progetto per potenziare le capacità di osservazione e di analisi della realtà circostante degli alunni e di sensibilizzare il loro spirito critico.

1 Ottobre 2023

Obiettivi

Avvicinare gli alunni al mondo dell’informazione in generale ed in particolare al giornale considerato come uno dei più importanti "mass media".
Sperimentare l’organizzazione redazionale come divisione e condivisione di compiti nel rispetto dei ruoli assunti.  Stimolare un processo creativo che permetta ai ragazzi l’utilizzo delle proprie competenze in un contesto metadisciplinare;
Incentivare la scrittura ed altre forme di espressione come processo comunicativo.  Riconoscere le caratteristiche specifiche della produzione scritta riferite alle diverse forme di articolo di giornale.
Promuovere un’attività di ricerca che parta da un patrimonio comune per diventare risorsa individuale;

Tutti gli alunni dell'Istituto

Squol@buk...sbagliando s'impara

In questa sezione si trovano tutte le edizioni del nostro Giornalino Scolastico

Uscita n°2 giornalino scolastico a.s. 2023/24