TEAM DIGITALE

Il Team Digitale supporta l'innovazione scolastica, promuovendo l'uso delle tecnologie e favorendo la transizione verso una didattica più digitale e inclusiva.

Cosa fa

Il Team Digitale si occupa di promuovere l’innovazione tecnologica all’interno della scuola. Tra le sue attività principali rientrano:

– Supportare i docenti nell’uso di strumenti digitali per la didattica.
– Gestire la formazione dei docenti su nuove tecnologie e piattaforme educative.
– Coordinare l’implementazione del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).
– Garantire la manutenzione delle infrastrutture digitali (aule informatiche, LIM, dispositivi).
– Assicurare che i progetti di didattica digitale siano allineati con gli obiettivi del PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa).
– Promuovere l’uso del registro elettronico e delle piattaforme di e-learning come Moodle.

Il team facilita la transizione verso una scuola più digitale e inclusiva, assicurando che tutti i membri della comunità scolastica possano beneficiare di un ambiente tecnologicamente avanzato.

come contattare il team digitale

Contatta il Team Digitale

Servizi di cui la struttura è responsabile

Squol@buk...sbagliando s'impara