banner nuovo sito

Il 7 marzo personale specializzato del Commissariato di P.S. di Formia, unitamente a personale della Polizia Postale di Latina, ha incontrato gli alunni e docenti della nostra scuola secondaria di primo grado.

L’incontro, organizzato dalla prof.ssa Angela Sanguigno (Referente d'Istituto per le attività di prevenzione e contrasto al bullismo, ciberbullismi e legalità), alla la presenza del Vice Questore Aurelio Metelli e con i saluti iniziali della Dirigente Scolastica prof.ssa Ersilia Buonocore, ha avuto come obiettivo sensibilizzare i giovani sul tema del cyberbullismo e della legalità in generale, con particolare riguardo anche alla prevenzione di episodi di violenza, vessazione, diffamazione, molestie online, attraverso un’opera di responsabilizzazione in merito all’uso della “parola”.

L’iniziativa si inquadra tra le giornate organizzate dalla Questura di Latina nell’ambito del progetto di educazione alla legalità sostenuto dal Dipartimento della P.S. e conosciuto con lo slogan Una Vita da Social, che già ha visto la presenza a Formia, lo scorso dicembre, del Truck della Polizia di Stato in occasione della campagna educativa itinerante sui temi dei social network e delle principali insidie sul web.

Gli alunni si sono dimostrati particolarmente interessati all’argomento ed hanno interagito con curiosità e partecipazione, rivolgendo domande al personale di Polizia sui temi oggetto del confronto.

WhatsApp Image 2022 03 15 at 11.44.30WhatsApp Image 2022 03 15 at 11.44.30 3WhatsApp Image 2022 03 15 at 11.44.30 4WhatsApp Image 2022 03 15 at 11.44.30 5