banner nuovo sito

Si è svolta nella mattinata del 22 aprile 2022 presso la Corte Comunale di Formia una mostra di foto sul tema dell’Earth Day, “Uno scatto per la Terra” organizzata dai volontari di Fare Verde, gruppo locale di Formia che ha coinvolto gli alunni della classe 1 A e 2 D che hanno partecipato con delle foto sul tema dell’ambiente.

L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia.

L’iniziativa ha visto la partecipazione dell’IC Pollione di Formia, in quanto la giornata ha chiuso una serie di incontri di educazione ambientale ad opera dei volontari di Fare Verde presso la nostra scuola, sul tema delle buone pratiche per la riduzione degli sprechi energetici e dei rifiuti, passando anche per il volontariato attivo attraverso la partecipazione al “Mare di Inverno”, tenutosi a fine gennaio e oggi con “Uno scatto per la Terra” per l’Earth Day.

La mostra aperta a tutti, si è conclusa con una premiazione, targhe, borse di stoffa e spillette per tutti i partecipanti. Tenendo presente i criteri di aderenza alle tematiche che ispirano la giornata della terra; la carica emotiva che deve avere la foto con la finalità di sensibilizzare l’opinione pubblica; la tecnicità della foto sono stati consegnati i premi a Noemi Nencetti della II D, Luca Colarullo I A, Sofia Sorbo I A,  Federica Garau IA.

Presenti all’iniziativa anche la Dirigente scolastica Ersilia Buonocore molto sensibile a questi argomenti che vi ha incoraggiato.

WhatsApp Image 2022 04 26 at 15.58.01

WhatsApp Image 2022 04 26 at 15.58.01 1