Un viaggio tra i popoli d'Europa ispirato dalla partecipazione al programma Erasmus Plus: il Natale in Portogallo, Grecia, Croazia, Romania, Polonia; l'analisi del sistemi scolastici europei così come il confronto tra la condizione femminile in Italia e in Europa, gli obiettivi per l'ambiente dell'agenda 2030,
giornale presenta tutti i requisiti per ricevere il premio speciale "Altiero Spinelli per l'integrazione dei popoli" e auguriamo ai giovani redattori di non perdere mai tale apertura culturale e di riprendere a viaggiare al più presto!"

Con questa motivazione il nostro giornalino scolastico ha ricevuto il Premio Speciale Altiero Spinelli per l'integrazione dei popoli alla XXII edizione del Concorso Nazionale il Miglior Giornale Scolastico Carmine Scianguetta con sezione "edizione online".

La premiazione del Concorso Nazionale, intitolato al compianto dirigente scolastico Carmine Scianguetta che ha impegnato la propria esistenza alla scuola, alla sperimentazione didattica, all’innovazione metodologica e strumentale, è avvenuta on line il 30 giugno 2022.

"Il riconoscimento - ci ha tenuto a sottolineare la Dirigente Scoalstica prof.ssa Ersilia Buonocore -   premia l'entusiasmo e l'impegno di docenti e studenti che da anni portano avanti questo progetto".

WhatsApp Image 2022 07 01 at 14.59.59WhatsApp Image 2022 07 01 at 15.04.31