banner nuovo sito

Ti presento le bellezze della mia città – gioco digitale
IC Vitruvio Pollione di Formia (Latina)
Esperienze di repertorio – a.s. 2021-2022
L’Istituto comprensivo Vitruvio Pollione di Formia, in provincia di Latina, ci segnala questa bella esperienza didattica, rivolta alle alunne e agli alunni della Scuola Primaria, dedicata alla conoscenza dei luoghi storici del territorio di appartenenza.
“Lo scopo del gioco - scrive una docente dell’Istituto - è stato quello di realizzare un percorso che conducesse i piccoli alunni alla scoperta del proprio territorio di appartenenza esplorando i luoghi storici della città con un approccio diretto al mondo del passato.”
“Il gioco, strumento fondamentale per la crescita, ha permesso un apprendimento più semplice della storia e dei monumenti e ha consentito alle insegnanti di guidare le alunne e gli alunni in un percorso di acquisizione delle conoscenza attraverso la scoperta autonoma.”
L’attività, in un momento successivo, è stata proposta anche in forma digitale.

A seguire pubblichiamo i link di alcune demo del gioco: