Lo sportello d’ascolto #dimmidite si colloca all’interno del progetto “NONUNODIMENO” promosso dall’USR Lazio in collaborazione con l’ANPE (Associazione nazionale pedagogisti).

Lo sportello si pone come un’opportunità  per alunni,genitori ed operatori della scuola che troveranno un varco, un accesso diretto ad una consulenza esperta al fine di esporre il proprio disagio in ambito scolastico e non solo.

Si tratta di fornire ascolto attivo a tutti coloro che vorranno affrontare e risolvere problematiche legate alla relazione tra pari  e tra adulti e minori. La richiesta potrà  avvenire in forma anonima, indicando solo il plesso e la classe di appartenenza.

Sarà cura del personale esperto rispondere alle richieste in tempi brevi. Basterà accedere allo sportello attraverso il banner presente sul sito della scuola, compilare il form dedicato ed inoltrare la richiesta.