Undicesima edizione del concorso letterario “Raccontar...Scrivendo” promosso dall’Associazione Culturale “La Casetta degli Artisti - Recanati”. Iniziativa nata dalla volontà di aprire un dialogo tra Giacomo Leopardi e i ragazzi di oggi, per dimostrare che la cultura non è oscurata dalla frenesia e dalle nuove tecnologie anzi, ha ancora un grande valore, gli scrittori esistono e hanno molto da trasmettere sia su carta che attraverso i nuovi media. Pertanto, ancora una volta, il bando è rivolto agli studenti delle scuole primarie (classi terze, quarte e quinte), scuole secondarie di primo grado e scuole secondarie di secondo grado di ogni parte d’Italia. Quest’anno vengono proposte alcune tematiche tratte da “Alla luna”.

Segue bando completo